martedì 17 maggio 2011

Danza....

Come vorrei rinascere e fare della mia passione la mia vita....
Che bello sarebbe aver potuto essere spinta fin da piccola a frequentare un'accademia di danza e tentare di diventare una ballerina professionista... una piccola Carla Fracci insomma.....

Ora non so che darei per poter danzare sulle punte... resta il sogno di un paio di scarpette rosse....

purtroppo la mia data di scadenza è passata da un pezzo....e il mio sogno non si avvererà mai....
Dopo svariati corsi di danza (iniziando con liscio, passando per caraibiche, tango argentino, bachatango, danza classica, hip hop, modern jazz e musical, senza ovviamente dimenticare il mio secondo amore: il flamenco) posso confermare che la danza è uno stile di vita, una passione che ti scorre nelle vene e che ti fa sentire viva... sensazioni stupende che vivi solo quando esegui una coreografia mille volte per renderla degna dell'obiettivo finale (l'unico per una ballerina): LA PERFEZIONE!!!
Niente ti da' le stesse emozioni e la stessa voglia di vita.... solo lei!!!
Anche Mata Hari diceva "La danza è una poesia in cui ogni parola è un movimento"
Quando danzi hai solo il tuo corpo per esprimere i tuoi sentimenti e le tue passioni, dimostrare la tua grinta ma anche la tua dolcezza solo con dei "semplici" movimenti del tuo corpo....



Ora sto pensando di mollare tutto.... o mollare solo il musical.... boh... sono seriamente combattuta... 
Non ho più stimoli per quanto riguarda la recitazione ma di stimoli ne ho fin troppi per quanto riguarda la danza... O mi tolgo completamente dal cast attori e rimango solo nel corpo di ballo.... E' l'unica occasione per stare sul palcoscenico molte volte... Il semplice galà di fine anno non mi basta....
Sto scoprendo che mi nutro di danza... l'unica cosa che mi fa stare bene ed in pace con me stessa. Ed ho scoperto questa cosa a 32anni!!!! 
Sto decidendo alcune cose.... tipo.... ricominciare il corso di danza classica per riuscire a mettere (un giorno.. prima o poi....) le mitiche scarpette da punta! Una mia amica le ha messe a 40anni, ho ancora anni di autonomia!!
Mollare modern, che non mi da quanto speravo... Non pensavo che l'avrei mai detto ma la danza classica ti da' più di tutti gli altri generi di danza!!!! 
Danza.... danza.... danza.... mi sento molto la mia dolce "piccolaballerinachefaràstrada"..... una ragazza che fino a qualche anno fa non potevo vedere ma che ora è una dolce coccolosa nipote acquisita nel contesto musical... solo che a differenza sua io continuerò a ballicchiare.... lei diventerà famosa, ne sono sicura!!! Mi accontenterò i fare il tifo a distanza e la obbligherò ad invitarmi a qualche première dove anzichè le punte metterò delle splendide scarpe tacco 12 ed abito paura!!!! ;-)

Che dite? Mi accontento????

3 commenti:

  1. punto primo questo post è stupendo
    punto secondo non ci si deve mai arrendere nella vita. Vuoi le punte? lotta e fa il possibile per salirci!!
    ....gli altri punti li discuteremo a quattrocchi!!! >.< sgrunt

    RispondiElimina
  2. caro angelo dalle punte spezzate , io sono come te , da bimba purtroppo sono nata con le gambe storte verso l interno e dovetti usare bruttissime apparechiature già a un anno di vita, non potevo fare alcuno sport sia per i miei gravi problemi polmonari(non mi sono cresciuti ho i polmoni di un 12 enne)sia per le gambe e la danza classica nono mi accettò.ora ho 20 anni sono riuscita a raddrizarle e mi sono iscritta al 1 anno e mi alleno con delle bimbe piccolisime che mi vedono come un gigante buono. io non mi sono arresa e non mi arrednderò so che non diventerò mai una ballerina ma era il mio sogno e se non si vive per quelli perchè bisognerebbe vivere ??un bacio

    RispondiElimina